Matanzenu è ristorante tipico e pizzeria a Campi Salentina. La struttura sorge su un antico magazzino del ‘600 (da cui deriva il nome del ristorante), un tempo adibito a deposito di alimenti e attrezzi da lavoro utilizzato dalle ricche famiglie del posto.

Nel nostro ristorante puoi gustare le migliori specialità della cucina tipica salentina, in parte rivisitate con gusto e innovazione ma preservate nella loro essenza originaria. Ogni portata di Matanzenu è un omaggio alle tradizioni di una volta e a quel gusto autentico che è parte integrante della filosofia culinaria del Salento. Per tale ragione, selezioniamo con passione e devozione ogni ingrediente, con l’obiettivo di garantire solo prodotti di prima qualità dal sapore più intenso e sincero.

Siamo specializzati nella preparazione di primi, secondi di carne e di pesce e dolci, sempre nel pieno rispetto dei dettami dei nostri avi, da cui abbiamo appreso l’arte della genuinità e dell’esaltazione dei sapori.

Matanzenu è anche una pizzeria dove assaporare tutte le specialità classiche o sperimentare le nostre creazioni. Così riusciamo ad andare incontro alle esigenze e ai desideri di tutti i nostri ospiti.

La struttura è suggestiva e seducente: la pietra viva, tipica del Salento, esalta un profilo rustico e scandisce le linee di un edificio che esiste da 5 secoli e che è ormai parte integrante del tessuto urbano della città di Campi Salentina.